fbpx

Chi sono

Cercare dentro di sé la bambina che sa meravigliarsi, l’adulta che sceglie e la saggia che è consapevole della dimensione sacra della vita quotidiana.

J.Bolen

Questa frase racchiude un po’ il mio modo d’essere.
Non voglio parlarti della mia professione di consulente finanziaria, perché per farlo dovrei raccontarti ben trent’anni (eh sì!) della mia vita spesi a servizio di un lavoro che amo tantissimo.

Al contrario voglio parlarti di me come donna e di tutto ciò che mi ha fatto diventare quella che sono ora.
 
Da sempre, in tutto ciò che faccio, il mio credo è sfidare lo status quo. Il mio credo è pensare in modo diverso.

La mia storia

Probabilmente il mio essere un po’ “ribelle” deriva dal fatto che sono nata e cresciuta in una famiglia numerosa: essere l’ultima di cinque figli ha sviluppato quello che io chiamo, in maniera ironica, “l’istinto di sopravvivenza”! La famiglia però è fonte di grandi insegnamenti. 
Novità. Condivisione. Complicità. Compagnia. Disponibilità.
Si imparano parole come “scusa”, “grazie”, “per favore”.
In una famiglia numerosa nelle conversazioni, nei dibattiti, nelle discussioni, si mettono in campo milioni di pensieri, di concetti che innestano il seme della curiosità. Curiosità che sfocia nelle mie più grandi passioni: leggere, studiare, viaggiare, cucinare.
Sono cresciuta con la forza di una combattente e con una “carta di valori” ben piantata in testa. 
Fondamentale il principio della libertà e dell’autonomia.
E da qui nasce il mio perché: il mio compito, nella vita lavorativa e nella vita privata, è dotare le persone di consapevolezza, sicurezza e indipendenza per scegliere al meglio, per indicare loro un’alternativa.

Anita Taiani è una consulente finanziaria per la gestione del patrimonio, la gestione fiscale degli investimenti, la pianificazione successoria, la previdenza complementare. 

Prenota un appuntamento

Sede

Via Lucio Petrone 77
84127 Salerno

Contatti

+39 3332748377
info@anitataiani.it

Orari di ufficio

Lun - Ven
09.00 - 18.00