fbpx
Semplicità e crescita

Consulenza finanziaria per medici e personale sanitario

Quante volte abbiamo sentito questa frase? “Prevenire è meglio che curare” è tuttavia un mantra che si può applicare anche ad altri ambiti oltre a quello sanitario: così come per la salute della persona, anche per la salute del nostro portafogli è necessario applicare il concetto di prevenzione del rischio.

Secondo l’Istituto Superiore della Sanità “ la prevenzione è un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie”.

Da questa definizione si può dedurre che la prevenzione non è fatta solo di esami periodici, ma di fatto ogni azione che ci fa stare bene è prevenzione. La prevenzione è tutti i giorni in ciò che mangiamo, nel nostro stile di vita, nell’ambiente che ci circonda. Uno stile di vita sano, equilibrato e di qualità sono un punto di partenza fondamentale per creare una situazione di benessere per noi stessi, per i nostri cari e per l’ambiente in cui viviamo.

Il denaro e la corretta gestione di esso contribuiscono a creare una situazione di benessere? Sì, se fai della consulenza la tua prevenzione! Il legame tra salute e finanza passa soprattutto per il concetto di prevenzione dei rischi, cioè quella capacità di proteggere se stessi e i propri cari da rischi, anche economici, che possono derivare, ad esempio, dall’insorgere di una malattia, da una responsabilità lavorativa, da un possibile mancato flusso di reddito, ecc .

Tale legame si è reso ancora più evidente in questi ultimi mesi di crisi economica derivante dalla pandemia. Oggi, però, non voglio soffermarmi sugli aspetti critici che hanno più o meno colpito tutti, ma voglio dare spazio a quella categoria di professionisti che è stata tanto osannata negli ultimi mesi: i medici e tutto il personale operante nel settore della sanità.

Perché occuparmi di loro? Ho avuto modo, in questi ultimi anni, di frequentare per lavoro un buon numero di medici con incarichi e professionalità diversi, ma un tratto comune per tutti: la mancanza di tempo!

Non è sicuramente un percorso di carriera per persone spensierate, la rinuncia è sempre dietro l’angolo. Rinuncia a stare con la famiglia per turni di lavoro spesso massacranti, vivere in continua emergenza, essere impossibilitati a coltivare i propri interessi…allora mi chiedo:

Caro medico, quanto tempo dedichi alla tua salute finanziaria? Sei sicuro di proteggere adeguatamente il tuo patrimonio? Cosa stai facendo ora per mantenere inalterato il tuo tenore di vita nel futuro?

La prevenzione finanziaria vuole dare risposta a queste domande, perché in ogni ambito prevenire è meglio che curare!

Ecco perché ho dedicato gli ultimi mesi allo studio delle migliori soluzioni che il mercato finanziario offre per proporre a medici e personale sanitario una consulenza finanziaria altamente personalizzata.

Contattami ora e comincia a prenderti cura delle tue finanze.